Europa Park: il report della Conferenza Stampa di presentazione della Stagione 2019

Si è tenuta il 4 aprile presso Europa Park, la conferenza stampa per la stagione 2019 con la presentazione delle novità. Nel video (in lingua francese) delle durata di 10 minuti, una panoramica di tutta la stagione 2019 con le sue novità. La famiglia Mack è andata poi nel dettaglio delle novità più attese. La prima parte è stata dedicata all’atteso parco acquatico e al suo albergo.

Krønasår-The Museum Hotel con in suoi 1300 posti letto suddivisi in 276 camere tematizzate e 28 Suites aprirà agli ospiti il 31 maggio 2019. Secondo Roland Mack la prevendita dei pernottamenti sta andando oltre le aspettative, tanto che si registra già ora (mentre gli operai sono ancora al lavoro per ultimare i lavori) il tutto esaurito in certi periodi. Gli ospiti potranno godere di 2 ristoranti, “Tre Krønen”, da 220 posti interni e 120 esterni e “Bubba Svens” che conta 650 posti interni e 260 esterni. A completare l’offerta, “Bar Erikssøn”, disposto su 2 piani e “Café Konditori”.

L’universo acquatico Rulantica aprirà invece i battenti il 28 novembre. Al suo interno 9 aree tematiche in stile nordico accoglieranno 25 attrazioni di cui 17 scivoli, una piscina onde e 2 fiumi lenti. L’offerta si completa con 2 ristoranti self-service, 2 bar e 3 boutique. Il nuovo complesso ha generato oltre 500 nuovi posti di lavoro, molti dei quali già operativi o assegnati.

Per la famiglia Mack, il settore parco acquatico oltre ad essere un tassello fondamentale per la loro impresa ed essere il più grande investimento nella loro storia è anche una novità, per questo motivo, sia loro sia il personale che sarà operativo nel nuovo universo “Rulantica”, nei mesi scorsi hanno visitato diverse strutture indoor nel mondo, sia per vederne il funzionamento e l’operatività, sia per scopi di formazione.

Altro argomento caro alla famiglia Mack, la riapertura della Scandinavia. Roland Mack ha tenuto a precisare quanto l’affetto dei visitatori, dei dipendenti del parco e delle aziende esterne hanno reso possibile la riapertura a fine maggio. I progetti sono partiti pochi giorni dopo l’incendio con l’appoggio di moltissimi affezionati; un bimbo aveva addirittura spedito una lettera a Roland per contribuire con tutti i suoi risparmi alla ricostruzione dell’attrazione. Le 40 aziende esterne hanno lavorato quasi ininterrottamente e come risultato potremo ammirare la nuova Scandinavia a un anno dalla sua distruzione. Il quartiere scandinavo avrà di nuovo il suo ristorante, “Fjord Restaurant” con vista su “Fjord Rafting”. Attrazione che potrà vantare una nuova grotta, la casa di un troll con effetti luminosi. Nell’area scandinava ci saranno di nuovo il punto snack, il gelataio e gli shop.

In autunno aprirà una nuova Dark Ride “Snorry Touren” che si trova in pratica sotto l’area scandinava. Questa “sorpresa” che va ad aggiungersi all’offerta del parco, avrà come tema l’universo di “Rulantica” e la sua Mascotte “Snorri”. Per quanto concerne la parte dei Paesi Bassi, l’area riavrà il suo teatro dal 12 luglio. Il “Junior Club Studios” dove i protagonisti sono i bambini che potranno far parte dello spettacolo.

Per rivedere terminata la Dark Ride “Piraten in Batavia” bisognerà aspettare il 2020, ma nella “Sala dei tesori” che si trova nella Main Street, si possono già trovare dei modellini e un esempio di animatronic dell’attrazione. Anche il Ristorante “Bomboe Bay” ritornerà a far parte dell’offerta culinaria.

Sotto al “Dome” si potrà ammirare il nuovo filmato “Mission Atronaut”, dove 2 astronauti raccontano la loro esperienza partendo con la navicella “Soyouz” per raggiungere la stazione spaziale internazionale. Nuovo filmato da 12 minuti anche per il Magic Cinema 4D. I protagonisti de “Una notte al parco 4D” sono Ed e Edda che portando alla vita degli oggetti creano scompiglio nel parco e devono rimediare prima del mattino. Filmato prodotto da Mack Animation.

Le attrazioni “Jim Knopf”, “Madame Freundenreich Curiosités”, “Geisterschloss” e “Eurosat CanCan Coaster” sono stati arricchiti con nuove scene e dettagli. La Mercedes Benz Hall sarà ancora dedicata alla scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport e tematizzata alla gara di Formula 1 di “Monaco”.

Rivolto ai visitatori più piccoli, troviamo la linea di giochi video e non “Alpha Mods P.D.” sviluppata da Mack Media assieme al produttore Simba-Dickie oppure i nuovi prodotti di Majorette. L’attrazione “Alpenexpress” offrirà diversi nuovi filmati per chi vorrà optare per la versione VR.

La stagione 2019 sarà ricca di nuovi spettacoli ed eventi sia nel parco che negli hotel. Tra i principali: “Paddington” sarà il protagonista dello spettacolo sul ghiaccio, “El Baron” andrà in scena nell’arena spagnola, nel Globe Theatre si potrà assistere allo spettacolo acrobatico “Times Two” e nell’ Europa Park Teatro il Musical “Rulantica”.

Il 20 luglio si terrà la Summer Night dove il parco e le sue attrazioni rimarranno aperte fino a mezzanotte. Tra le novità, il secondo e terzo weekend di giugno ci sarà l’”Open Air Cinema”. L’offerta è molto variegata durante la stagione, sculture di sabbia, concerti, festival Rock e Indi, gli Aurea Awards che premiano l’innovazione nel campo della realtà aumentata e virtuale tanto per citarne alcuni. La stagione proseguirà con Halloween e l’evento “Traumatica”.

Interessante la proposta per il pubblico adulto: dal 29 marzo al 27 aprile ogni giorno alle 22.00 ci sarà lo spettacolo “Night Beat Angels” di cui abbiamo potuto apprezzare uno spezzone. Anche l’applicazione per smartphone e tablet è migliorata per quanto concerne la prenotazione, la ricerca di informazioni sugli spettacoli ed eventi e aggiornamento in tempo reale per la posizione della monorotaia. Di seguito alcune foto che esprimono al meglio questa giornata e ciò che potremo ammirare prossimamente…

Galleria fotografica

Leggi l’articolo originale Europa Park: il report della Conferenza Stampa di presentazione della Stagione 2019 su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *