Dopo aver presentato il nuovo ed originale show “La Foresta Incantata”, che verrà replicato 5 volte al giorno fino al prossimo 8 maggio al Chaparral Theater di Frontierland nel parco Disneyland (vedi il nostro articolo qui), è giunto il momento di spingersi un po’ oltre e scoprire cosa riserverà la programmazione di eventi, attività e novità nei due parchi Disney di Parigi, per tutto il 2016.
Sfogliando il calendario in ordine cronologico, a partire dal 5 marzo e fino al 29 maggio, ritorna “La Primavera Disney”, l’evento che da ufficialmente il benvenuto alla bella stagione e lo fa attraverso un nutrito numero di spettacoli, tanta animazione, scenografie fiorite e ricche di colori. Molti gli happening con i personaggi Disney e gli spettacoli che si distribuiranno principalmente nella zona di Main Street e ai piedi del castello. Pippo sarà il protagonista di “Goofy’s Garden Party” in Central Plaza, nel Castle Stage verrà ufficializzato il benvenuto alla primavera con “Welcome To Spring” e lungo Main Street il trenino di Minnie “Minnie’s Little Spring Train”, tematizzato come lo Stregatto di Alice Nel Paese delle Meraviglie, accompagnerà nel parco numerosi ed amati personaggi Disney.
Dal 12 marzo, dopo una breve pausa per permetterne la regolare manutenzione, ritornerà la “Jedi Training Academy”, l’accademia Jedi ispirata al mondo di Star Wars, che si svolge all’interno del teatro Videopolis e che offre ai più piccoli (fino a 16 bambini per ogni rappresentazione) la possibilità di diventare apprendisti Jedi, guidati da maestri d’eccezione. Non manca ovviamente la presenza del robottino R2-D2 e anche del temuto Darth Vader. I posti disponibili possono essere prenotati in determinati orari, nei pressi del teatro.
Con l’approssimarsi dell’estate, dal 4 giugno e fino al 18 settembre ritornerà anche “Estate Frozen”, l’evento già premiato ai recenti Parksmania Awards come “Evento Europeo dell’Anno” che porta in scena il mondo di Frozen in tutte le sue sfaccettature: lo spettacolo musicale al Chaparral Theater di Frontierland, in cui tutti gli spettatori sono invitati a cantare le canzoni del film d’animazione, attraverso il segmento dedicato all’interno dello spettacolo “Dreams!” che si svolge ogni sera sul Castello della Bella Addormentata e gli incontri con i personaggi.
Dal 2 luglio, ma questa volta all’interno del parco Walt Disney Studios, un’attesa ed originale novità verrà presentata all’interno del teatro studio 5 che fino a qualche settimana fa ospitava lo spettacolo “Animagique” e che presto vedrà protagonista Topolino in “Topolino e il Mago – Mickey and the Magician”. Come lascia intuire il nome, protagonista sarà Topolino e per ora la sinossi dello spettacolo ci rivela che «quando un grande mago affida a Topolino il compito di gestire il suo laboratorio di Magia, il suo sogno di diventare lui stesso un grande mago prende il sopravvento». Lo spettacolo sarà rivolto chiaramente a tutta la famiglia in un’avventura che includerà i personaggi di Aladdin (il Genio), Cenerentola, La Bella e La Bestia e Il Re Leone.
Chiude l’elenco dei numerosi eventi (anche se non citiamo i già rinomati e di successo Halloween e Natale), l’”Half Marathon Weekend”, che si svolgerà dal 23 al 25 settembre. Evento organizzato in collaborazione con runDisney, che da oltre 20 anni si occupa di portare eventi di running nei parchi a tema Disney americani, si tratta di un evento sportivo unico che celebra il mondo della corsa in ogni maniera possibile. Aperto a tutti, dai più piccoli ai più sportivi, propone sia la classica mezza maratona che corse più brevi per i bambini e per tutta la famiglia. Esclusive feste e una fiera del fitness accompagneranno le varie attività in un weekend che si preannuncia già di estremo successo.
Leggi l’articolo originale Disneyland Paris: tutti gli appuntamenti del 2016 su Parksmania.