A distanza di diversi anni dalla prima uscita, esce in edicola un’edizione riveduta e attualizzata di TABU’ NEL MONDO DEI PARCHI, libro scritto a quattro mani a suo tempo da Giorgio Tauber e Bruno Prosdocimi. Questa edizione ha visto anche l’intervento di Francesco Fabris (Amusement Project) su parte dei testi.
Il libro è acquistabile direttamente in edicola con un supplemento di 7,90 euro oltre il costo del quotidiano IL GIORNO, IL RESTO DEL CARLINO o LA NAZIONE o direttamente online su www.shop.inedicola.net.
Come ci spiega direttamente Giorgio Tauber, “Tabù è un libro per ragazzi, è un libro per genitori, è un libro per la famiglia! E’ un libro soprattutto, che allena il lettore, che darà la possibilità di dare libero sfogo alla fantasia, una forza del divertimento, guidati dalla sapiente matita di un bravissimo e famoso vignettista come Bruno Prosdocimi, che illustra quanto il sottoscritto scrive con la mente e gli occhi di un bambino, anche se ormai bambino non lo è più. Non posso anticiparvi troppo, ma basti sapere che sono stato il primo Direttore Generale di Gardaland per ben ventuno anni dal 1975, anno dell’inaugurazione, fino al 1996. Ho due figli e tre nipoti ma ho sempre detto e sostenuto che Gardaland è, di fatto, il mio terzo figlio!”
Dal 1996 in poi Giorgio Tauber si è dedicato da libero professionista, alla ideazione dei parchi a tema nel mondo ed a scrivere libri che potessero descrivere quanto lui ama la vita (come un bambino), quanto ama il divertimento (come un bambino) e quanto ama inventarsi cose per fare divertire bambini ed adulti (come filosofia di vita). Il suo motto: “Regalare emozioni è il mio lavoro, sorridere e far sorridere è la mia filosofia di vita”.
Leggi l’articolo originale In edicola “Tabù e il Mondo dei Parchi” su Parksmania.